RICETTA: POLPETTE AL SUGO SU FRISELLA

Appena ho letto la ricetta delle Polpette al Sugo con il nostro olio extravergine bio Coratina mi è venuta l’acquolina, mi si sono accessi i ricordi.

Lei si chiama Chiara Caprettini, foodblogger, appassionata di cucina nordica e noi di “Torrente Locone” la  seguiamo da anni.

Il suo blog, Nordfoodovestest, non è un semplice ricettario ma sperimentazione, passione verso nuovi gusti, contaminazioni e valorizzazione delle materie prime e di chi le produce.

Da quando ha assaggiato il nostro olio è un’esplosione di colori, di gioia, di gusto e per questo vogliamo condividere alcune sue ricette dove il nostro olio extra vergine di oliva 100% Coratina è il protagonista.

Ebbene si, perchè l’olio non deve essere un semplice condimento ma l’ingrediente che esalta e dà valore alle ricette.

Questa volta Chiara ci ha stupito con una ricetta semplice, di quelle che scaldano la casa, dove ci si sente in famiglia, dando valore al comfort-food per eccellenza: LE POLPETTE.

Si tratta di una rivisitazione semplice che lega un piatto nazionale e popolare alla nostra Puglia con le friselle condite con un filo di olio “Torrente Locone” e  pepe.

polpette al sugo e friselle

Ecco la ricetta: Friselle con Polpette al Sugo e Coratina 

A me le Polpette ricordano l’infanzia e la cucina della nonna, sono state l’unica conserva che portavo a Parma con me durante gli anni di università e che oggi mio figlio piccolo le chiama “Popette” e le ruba dal piatto del fratello.

Questa ricetta rappresenta in pieno il motto di Chiara “Non siamo nulla se non condividiamo”

Da riproporre in famiglia per sentire il calore della cucina semplice con grandi ingredienti e materie prime.

Foto e Ricetta di Chiara Caprettini -NORDFOODOVESTEST

No Comments

Post A Comment