Oggi è ufficialmente Estate e come per ogni anno l’imperativo è “mostrare il meglio di se”: sana alimentazione, attività fisica e utilizzo di creme e scrub ci  aiutano a rimanere in forma e a renderci pronti per la famosa prova costume. 

Anche qui, l’olio extra vergine di oliva può aiutarci per le sue proprietà cosmetiche, conosciute sin dall’antichità. Fenici, Egizi, Greci e Romani  definirono, infatti, l’olio di oliva “ORO LIQUIDO” per i suoi molteplici utilizzi in campo culinario e cosmetico.

Oggi le ricerche scientifiche continuano ad affermare l’utilizzo dell’olio evo in campo cosmetico; avendo, quindi,  un ingrediente a basso impatto ambientale e KmΟ e con pochi e semplici ingredienti facili da reperire possiamo creare delle creme e unguenti che possono migliorare la nostra pelle, rendendola più liscia, morbida ed elastica. Importante è affidarsi a chi con professionalità e competenza crea per noi i migliori prodotti.

Abbiamo conosciuto il Biologo Dott. Raffaele Ruberto che incuriosito e affascinato dalle proprietà del nostro olio extra vergine di oliva 100% Coratina, ne ha apprezzato non solo le qualità organolettiche al palato ma le proprietà intrinseche per creare creme ad alta efficacia e ha creato uno scrub rassodante e anticellulite fai da te.

View this post on Instagram

A post shared by Raffaele Alessandro Ruberto (@thebeautybiologist)

 

SCRUB A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

INGREDIENTI

La modalità di preparazione è semplicissima, ovvero basta mescolare tutti gli ingredienti.

Si conserva 1 settimana in doccia o 1 mese in frigorifero

 

 

“Siamo portati a pensare che l’inverno è vicino

ma ora è il momento di godersi l’estate”

 

Per avere maggiori informazioni sul nostro olio extra vergine di oliva. Leggi qui

Tutta la linea RAFFAELE RUBERTO® è incentrata sulla scelta di materie prime di altissima qualità e vi invitiamo a conoscere tutti i suoi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *